Regolamento Trofeo alla Bersagliera

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL TROFEO ALLA BERSAGLIERA DI ERBUSCO IV° EDIZIONE 2024

ART. 1 – DATA

L’Associazione culturale “ Arlecchino nel paese della Bollicine ”, sita in Erbusco, 25030, in via Costa nr 9, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Erbusco indice e organizza, in data 11 Febbraio 2024 la Quarta Edizione del Trofeo alla Bersagliera di Erbusco, ciclo pedalata in stile fantozziano – folcloristica su strada individuale maschile e femminile non competitiva da 20 km. La partenza è prevista da Palazzo Comunale Erbusco. La manifestazione ha finalità promozionali ed è di carattere amatoriale, non agonistico e si intende a numero chiuso.

ART. 2 – SVOLGIMENTO

Possono prendere parte alla manifestazione tutte le persone maggiorenni e minorenni dai 14 anni accompagnati dai genitori con firma di responsabilità. Sono ammesse tutte le biciclette, preferibilmente d’epoca, vintage e di recente costruzione in stile vintage. Non sono ammesse biciclette a trazione elettrica o con pedalata assistita. Nel rispetto dello spirito rievocativo dalla manifestazione i partecipanti sono fortemente invitati ad indossare abbigliamento d’epoca o d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram, presente nel film “Fantozzi contro tutti”. La direzione si riserva di non ammettere alla partenza ciclisti con abbigliamento o bici ritenuti “non consoni”. La manifestazione è aperta ad un numero massimo di 100 partecipanti. Il partecipante solleva l’organizzazione da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla manifestazione. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine fotografica e video relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

La quota di partecipazione è di € 30.00 e dà diritto a:

  • Punzonatura (tabella numero + borraccia bomba + biglietto lotteria)
  • Prima colazione Gruppo Alpini Erbusco (tè – crostata – panini)
  • 1° Sosta Cantina Ferghettina (Bollicine + salumi/snack)
  • 2° Sosta Cantina I Barisèi (Bollicine + salumi/snack)
  • 3° Sosta Bar Villaggio (aperol spritz + buffet)
  • 4° Sosta Osteria “al curvone” La Smorfia (Piatto gnocchi ragù + lingua (felpata) bollita, spinaci, purè + vino rosso + caffè)
  • 5° Premiazioni

ART. 3 – CHIUSURA ISCRIZIONI

Per motivi logistico-organizzativi, l’Organizzazione si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Ricordiamo che il numero partecipanti massimo è 100 quindi consigliamo di iscriversi anzitempo; controllando dal sito disponibilità.

ART. 4 – RITROVO E REGISTRAZIONE

I cartellini con il numero gara e il kit gara potranno essere ritirati presso il BANCO RITROVO PUNZONATURA Palazzo Comunale Erbusco (BS) domenica 11 Febbraio 2024 dalle ore 08:00 alle ore 09.00. Il numero è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi. Inoltre il cartellino non dovrà essere manomesso, occultando diciture o simboli.

ART. 6 – PREMIAZIONI

Non ci saranno premiazioni riguardanti l’ordine di arrivo in quanto attività ludico motoria ricreativa. L’organizzatore si riserva la possibilità di creare momenti speciali per consegnare ai partecipanti riconoscimenti e oggetti speciali, omaggiati dagli sponsor.

ART. 7 – RESPONSABILITÀ’

Lungo il percorso i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada e hanno l’obbligo di indossare il casco protettivo. Con la firma del modulo di iscrizione la/il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della “Trofeo alla Bersagliera Quarta Edizione 2024”. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lei/lui causati o lei/lui derivati. Ai sensi del D. Lgs. n°196 del 30/06/2003 (“Testo unico della Privacy”), si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per l’elenco dei partecipanti, l’ordine di arrivo e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati del regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario di Trofeo alla Bersagliera o dei suoi partners. Con l’iscrizione alla “Trofeo alla Bersagliera Edizione 2024”, la/il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori della “Trofeo alla Bersagliera”, unitamente ai media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

ART. 8 – DISPOSIZIONI FINALI

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della manifestazione. Eventuali modifiche al regolamento, servizi, luoghi ed orari saranno comunicate agli iscritti tramite il sito internet www.carnevaledierbusco.it

Modulo di Iscrizione

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial